Sviluppare "app" a Sant'Andrea di Conza
Ancora una buona idea del fervido e ingegnoso Nicolino Tobia
Abbiamo ricevuto da Nicolino un'email contenente una proposta a dir poco interessante e vogliamo pubblicarla qui perché crediamo che la sua idea (ma più che un'idea ormai è una realtà) possa essere utilizzata da diversi amici santandreani.
Contiene, secondo lui, "... un po' di pubblicità personale", nel senso che ne beneficerebbe lui stesso, "... ma non perché ne abbia bisogno per mangiare o per ...
Giusto per ricordare: festa dell'Ascensione a Sant'Andrea ...
... di Conza celabrata in Chiesa
L'anno scorso ...
... domenica 2 giugno 2019, si è celebrata, anche a Sant'Andrea di Conza, la festività dell'Ascensione: importante ricorrenza della nostra religione. Il tempo era bello con qualche nuvoletta sparsa ma con una temperatura certamente gradevole.
Si è svolta la solita bella ...
Giusto per ricordare: In cammino verso la Croce dell'Abetina
Anche questa tradizione è stata annullata a causa della pandemia ...
Rinnovato anche quest'anno il tradizionale cammino alla Croce
Domenica scorsa, 5 maggio 2019, nonostante un tempo invernale, alcuni irriducibili, invitati e organizzati dagli amici dell'Associazione "Lu Faucione", hanno voluto rinnovare la tradizione che porta la nostra comunità a ritrovarsi ai piedi della Croce posta sulla sommità dell'Abetina e precisamente sul Monte Petrella a 1052 metri di altezza, al confine tra la ...
Un nuovo libro sul passato di Sant’Andrea di Conza ...
Riprendiamo da FB e pubblichiamo anche qui il lusinghiero commento che l'amico prof. Gerardo Vespucci ha voluto formulare sul libro di recente pubblicato.
... ha senso?
La mia risposta, lapidaria, è sì: necessario, utile e ricco di spunti per ulteriori ...
Sant'Andrea di Conza: Segni nel tempo
Un gran libro di Gerardo Vespucci
È stato pubblicato ed è in vendita nell'edicola "da Pino" il nuovo corposo lavoro di Gerardo Vespucci costituito da "Scritti vari (1977-2019)" che esprime, come lo stesso sottotitolo dice, l'"Autobiografia di una generazione" cioè "... quella che fu giovane negli anni '70 ...".
L'autore, cercando nei suoi cassetti, ha "... ritrovato tutto ciò che andava scrivendo e pubblicando negli ...
Un nuovo libro su Sant'Andrea di Conza
S. Andrea di Conza nel Settecento attraverso i libri parrocchiali
Com'era il nostro paese nel Settecento
Pubblicata una ricerca, effettuata consultando i Registri Parrocchiali, contenente dati ed analisi che descrivono approfonditamente la vita e gli avvenimenti ...
Dopo 40 anni ...
... ci rivedemmo a Sant'Andrea di Conza
Riproponiamo questo articolo, tratto da "il Seminario", n. 4 del 2005, perché sarebbe stato attualissimo, se solo si fosse sostituito il numero 40 con "altri 15". Purtroppo il maledetto coronavirus impedirà che si l'incontro, già programmato per la prossima estate, si verifichi di nuovo.
Quando Totonno mi comunicò che a Natale sarebbe venuto ...